HAPPY B-DAY 2021

Nella giornata di sabato 25 settembre 2021, l’impianto dell’Orangym ha compiuto due anni.

Un’attività che è stata messa a dura prova dalla pandemia ma che ha visto riunirsi per questa occasione moltissime persone, felici di celebrare insieme la bellezza ed il potenziale di questo impianto.

Ad aprire i festeggiamenti, è stata la cerimonia di intitolazione della piscina a Gianni Palumbo, storico presidente dell’Asti Nuoto, Consigliere del Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle d’Aosta e Delegato della Provincia di Asti. Non poteva che essere diversamente in una giornata interamente dedicata allo sport, che ha visto radunarsi, proprio come uno dei sogni di Gianni, bambini, adulti, atleti e genitori in un impianto sportivo che ha tra gli obiettivi quello di garantire ai ragazzi, e non solo, uno spazio di divertimento, crescita e condivisione, dove poter puntare anche a grandi traguardi agonistici, come è stato per Alice Franco con i colori dell’Asti Nuoto, bronzo mondiale e due volte campionessa europea della 25km.

A seguire, c’è stata la possibilità di provare a partecipare o anche solo osservare, le attività proposte dall’impianto che prenderanno regolarmente il via da lunedì 27 settembre: acquacircuit, acquagym e scuola di subacquea per quel riguarda l’ambiente acquatico, oltre alla scuola nuoto bambini e adulti che ha regolarmente ricominciato la stagione da lunedì 20 settembre. Per quel che riguarda il mondo della palestra e dell’area corsi, sono tante le novità in arrivo: attività mirate al controllo del corpo e della respirazione come il pilates ed il postural, corsi coreografici di media e alta intensità come bomba latina e strong by zumba, ma anche proposte con richieste meno esigenti come soft gym. Per chi ama invece gli allenamenti ad altà intensità e quindi con una grande richiesta muscolare ed alto impatto cardio-circolatorio, troverà kickboxing, crosscardio, total tone, orancircuit ed il bootcamp, con la possibilità di usufruire dell’ampia area verde esterna. Per gli amanti della pedalata a ritmo di musica, invece, non mancherà, come sempre, il corso di spinning.

A discapito delle credenze generali, una piccola parte del palinsesto è destinata anche ai bambini, con il corso di ballo bomba young e con orangioco, mirato al potenziamento dell’attività motoria.

Durante questa giornata è stato impegnato anche il settore agonistico di nuoto della Valle Belbo Sport che ha potuto condividere un pomeriggio di divertimento e confronto con i cugini dell’Asti Nuoto nel “2° Dual Meet” tra gare individuali e mega staffette miste.

Parallelamente e senza sosta, altre persone hanno lavorato e si sono divertite durante questa festa: nel nuovo campo di padel, tra sabato e domenica, è andato in scena il “Primo Torneo di Padel VBS”, dove 16 squadre si sono affrontate a colpi di racchetta in emozionanti partite che vedranno la finale sabato 2 ottobre, sempre in Orangym. A rifornire le energie durante tutti questi impegni, ci ha pensato il nuovo bar, anche lui inaugurato in occasione di questa giornata, OrangeCafè by Arcano che, tra un caffè, una pinza, uno spritz e grandi sorrisi, ha saputo soddisfare tutti i gusti e, siamo certi, non smetterà di stupirci.

Insomma, durante questa giornata ci sono state tante novità ed emozioni, tanta voglia di fare bene e lavorare uniti, cosa che Raffaella, Pino, Matteo e Francesca sanno fare bene e che avrebbe riempito di gioia il cuore di Gianni. Non possiamo, quindi, che agganciarci a questa ondata di intraprendenza per ripartire al massimo.

Ulteriori informazioni:
orangym.nizza@gmail.com
tel. 0141.1766382