+39 0141 1766382 Via Mario Tacca 119/A Nizza Monferrato (AT) ITALIA Giorni e Orari

La seconda tappa della Coppa Parigi disputata a Torino nel fine settimana doveva essere una prova di passaggio in vista degli imminenti importanti impegni importanti in programma nel fitto calendario gare della ValleBelbo Sport, ma i ragazzi del team arancio-nero si sono letteralmente superati anche stavolta.

Alle prese con gare atipiche, per certi aspetti insolite, e dunque con stili e distanze meno consueti e abituali per molti atleti impegnati nella vasca torinese, sono comunque emersi riscontri davvero interessanti. Per quanto riguarda l’analisi di insieme delle prestazioni del Team VBS, è sufficiente sottolineare come il numero dei primati personali registrati si avvicina all’80% delle prove effettuate. 

Relativamente alle individualità, ancora una volta ha sorpreso Lucia Tassinario, capace di siglare altri tre tempi limite per i Criteria Nazionali: per Lucia, minimo ottenuto in 100 dorso (1’02”00), 200 farfalla (2’16”11) e 200 misti (2’18”47).

Elisa Ferrari ha ribadito il suo ottimo stato di forma, esprimendosi ancora sui suoi migliori livelli nei 100 stile libero (1’00”66) e provando anche gare più lunghe.

Ottimo riscontro per Maddalena Bertelli nei 50 stile libero (30”01) a cui è seguito un miglioramento di un secondo nei 200 dorso (2’27”99), una delle sue gare favorite. Davvero interessante la prova di Andrea Randi che in una delle sue prove di punta, i 100 stile libero, migliora il primato personale di 6/10, abbassandolo a 51”68.

“Devo ammettere che il gruppo mi ha sorpreso in positivo – commenta il responsabile tecnico della ValleBelbo Sport Pino Palumbo – i ragazzi hanno risposto bene pur avventurandosi in prove non abituali, ma questo è stato un ottimo test in vista del prossimo appuntamento importante della stagione e non sono mancati crono di spicco”. 

Per la ValleBelbo Sport, è già il momento di pensare al prossimo fine settimana: da venerdì 9 a domenica 11 febbraio, i ragazzi che si allenano al centro sportivo Orangym saranno sui blocchi della Swim-TO, importante meeting che si disputerà al Palazzo del Nuoto di Torino e prevede gare in vasca da 25 e da 50 metri.

COPPA PARIGI: TRE MINIMI PER I CRITERIA PER TASSINARIO, MOLTO BENE FERRARI, BERTELLI E RANDI