La ValleBelbo Sport lancia un progetto rivoluzionario per i giovani atleti del territorio: Giovani Atleti Crescono!
Si tratta di un percorso di crescita a 360 gradi che coinvolge atleti, genitori, allenatori e istruttori che va oltre i confini del programma sportivo. Nella convinzione che insieme si possa fare la differenza, puntiamo a gettare le basi per un ambiente dove le capacità sportive si coltivano con la stessa cura del benessere emotivo e psicologico, un luogo dove le famiglie e i ragazzi potenziano gli strumenti orientati a gestire l’ansia pre-gara, a comunicare efficacemente, a utilizzare i social in modo consapevole e a costruire relazioni sane.
Cosa offre questo progetto unico?
- Laboratori interattivi e coinvolgenti: momenti di formazione e confronto per genitori e ragazzi, condotti dalla Dott.ssa Letizia Navarino, psicologa dello sport.
- Strumenti concreti: strategie e tecniche per affrontare le sfide dello sport e della vita quotidiana.
- Un clima di supporto e condivisione: un’occasione per crescere insieme, confrontarsi e costruire un futuro di successo.
Gli appuntamenti
- 23 Novembre: “Pronti, partenza… via!”: strategie per gestire l’ansia pre-gara (per i genitori)
- 1 Marzo: “Ascolto attivo: oltre le parole”: comunicare efficacemente con i giovani atleti (per i genitori)
- 12 Aprile: “Corpo, mente e… smartphone!”: confini corporei e uso consapevole dei social media (per genitori e ragazzi)
Giovani Atleti Crescono, un’opportunità unica e innovativa per investire sul futuro dei giovani, è un progetto aperto a tutte le società sportive del territorio, indipendentemente dalla disciplina praticata. La partecipazione ai laboratori e agli incontri è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni, si può fare riferimento alla reception del centro sportivo Orangym tramite telefono o Whatsapp al numero 01411766382