“Le avventure acquatiche di Oscar” nasce come progetto durante il lockdown, con l’unico scopo di arrivare nelle case dei nostri piccoli allievi dell’acquaticità, portando un po’ del nostro mondo da loro, in un momento storico dove anche ai più piccoli è richiesto di rinunciare alla loro quotidianità.
L’idea iniziale era quella di correggere, attraverso le brevi storie narrate e disegnate dalle nostre istruttrici, alcuni comportamenti scorretti in maniera allegra e leggera. Man mano che il progetto prendeva forma e vita, lo staff dell’acquaticità si è accorto dell’enorme potenziale di questo strumento di comunicazione ed ha così deciso di utilizzare la serie per spiegare il regolamento interno della piscina ai nostri piccoli (e grandi) utenti.
Inoltre l’ambientamento sempre all’interno del nostro centro sportivo ci sta permettendo di far conoscere ai nostri Fan tutti i membri dello staff, dai bagnini alle receptionist, dalla barista al capovasca, ecc. Mai nulla è lasciato al caso, ogni episodio viene studiato e concordato nei minimi dettagli, i disegni sono a cura della nostra Giorgia Palumbo, la scrittura dell’espisodio avviene a 10 mani (Marzia Ivoli, Cecilia Chini Balla, Stella Ghignone, Giorgia e Francesca Palumbo), i doppiaggi della voce narrante sono ormai compito di Stella, le voci dei nostri piccoli protagonisti sono di Cecilia, montaggio e post produzione a cura di Marzia.
Ulteriori informazioni:
orangym.nizza@gmail.com
tel. 01411.766382