È un’attività divertente che si basa su giochi ed esercizi per migliorare le caratteristiche fisiche e anche di relazione dei partecipanti.
Si propongono giochi di collaborazione, giochi per migliorare la coordinazione e attività che potenziano l’attività motoria che dovrebbero fare a scuola (facendo riferimento al fatto che chi tiene il corso è un insegnante di scienze motorie che lavora a scuola. SI UTILIZZANO PICCOLI ATTREZZI COME SKATEBOARD, FITBALL, SKIMMY, OSTACOLI, CERCHI…
Si fanno percorsi a staffetta , giochi dove ci si deve prendere e giochi di equilibrio
Orangym collabora con la “Pista Winner” e la sua scuola kart (6 – 12 anni) nello sviluppo dell’area física attraverso due attivita; OrangioKart e Riscaldamento Go-Kart.
“OrangioKart”: e una seduta caratterizzata dall’aspetto ludico. Gli obiettivi principali di questa metodologia risiedono nel divertimento, nella socializzazione e nella collaborazione tra tutti bambini.
“Riscaldamento Go-Kart”: e la parte iniziale di qualsiasi prestazione fisico-sportiva per consentire al corpo di riuscire ad affrontare il vero e proprio allenamento nelle migliori condizioni possibili, preparandolo e migliorando la prestazione fisica, riducendo così anche il rischio di infortuni. La proposta sarà specifica per i Go–Kart dove i bambini imparano la sequenza logica degli esercizi.