SALA CORSI

Palestra

BOMBA LATINA

GINNASTICA DOLCE

PILATES

STRONG BY ZUMBA

ZUMBA SENTAO

TOTAL TONE TOTAL WORK OUT

SPINNING

YOGA

POSTURALE

Bomba Latina

Un modo divertente, coinvolgente ed appassionante di fare attività a ritmo di musica. Le basi delle coreografie, sequenze di passi che generano energia positiva per il corpo e per la mente, sono scandite dai ritmi caraibici. Ottima attività per allenare la resistenza, la coordinazione e tonificare il corpo in allegria. Adatta a tutte le età

Giorni e orari
  • LUNEDI’ 19.15-20.15
  • MERCOLEDI’ 19.15-20.15

Ginnastica Dolce

Il corso di ginnastica dolce è rivolto a tutti ma in particolar modo agli OVER 60.

E’ pensato e strutturato per rendere i movimenti del nostro corpo più fluidi possibile, rinforzare i muscoli e allungarli al meglio. Le lezioni, tutte programmate in base al periodo e all’utenza, sono composte principalmente da esercizi di forza, di mobilità e coordinazione.

Giorni e orari
  • LUNEDÌ E MERCOLEDÌ 10.00 - 11.00

Pilates

Il Pilates, disciplina che prende il nome dal suo ideatore Joseph Pilates, può considerarsi un connubio tra attività meditativa e ginnastica. Si tratta, infatti, di una serie di esercizi ginnici che riguardano tutti i gruppi muscolari, che si incentrano comunque sul “core” del nostro corpo, vale a dire la zona lombo-addominale.

Non è un’attività aerobica, perché gli esercizi si svolgono in modo lento cercando di associare la respirazione al movimento. L’obiettivo del Pilates è ottenere un corpo pieno di energia, libero da dolori e forte. E’ dunque una disciplina che si rivolge a tutti, giovani e meno giovani, anche in presenza di problematiche muscolo-scheletriche in quanto punta a migliorare la postura e associa benessere fisico a benessere psichico.

Giorni e orari
  • LUNEDI’ 18.00-19.00
  • MERCOLEDI’ 18.00-19.00

STRONG by Zumba

Strong by Zumba è un format lanciato da Zumba®, diverso da tutti i programmi dello stesso marchio! Si tratta infatti di un allenamento HIIT che unisce movimenti basati sul peso del corpo, movimenti di resistenza, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico, tutti sincronizzati con musiche appositamente sviluppate, in modo unico rispetto a tutti gli altri programmi di fitness. Fornisce un allenamento completo, ad alta intensità ma sicuro, basato su metodi scientifici all’avanguardia e completamente sincronizzato con la musica, per migliorare le proprie prestazioni! I programmi HIT/HIIT, come STRONG by Zumba®, aumentano le risposte fisiologiche all’allenamento, producono un maggiore consumo di calorie durante e dopo l’allenamento (EPOC, ossia “consumo di ossigeno in eccesso post-allenamento”) e apporta benefici per la salute in modo più efficiente e in meno tempo rispetto ai programmi costanti, sia per il principiante e l’appassionato di fitness, sia per l’atleta esperto. Gli allenamenti bodyweight migliorano la forza e la resistenza muscolare, la connessione neuromuscolare, l’integrità delle articolazioni, la mobilità e la stabilità; è un training completo ed è estremamente efficace perché coinvolge numerosi muscoli allo stesso tempo!

Giorni e orari
  • GIOVEDÌ 19.30-20.30

Zumba Sentao

Zumba SentaoTM combina l’allenamento di forza e resistenza con movimenti innovativi di danza-fitness attorno a una sedia. È un allenamento adatto a tutti, una atmosfera Zumba® con ritmi energizzanti internazionali, coreografie semplici ma coinvolgenti, esercizi a corpo libero per tonificare i muscoli, rafforzare il nostro corpo e bruciare calorie in un modo unico e sempre elettrizzante sfruttando come unici strumenti il nostro corpo ed una sedia!

Giorni e orari
  • GIOVEDÌ 18.30-19.30

Total Tone, Total Work Out

Il corso TOTAL TONE è improntato a svolgere un lavoro di tonificazione, forza e resistenza. I workout si svolgono sul sistema Tabata o HIIT, che sono allenamenti ad alta intensità con recuperi brevi, così il metabolismo continua ad essere attivo anche dopo l’allenamento. Naturalmente le lezioni vengono adattate in base al grado di allenamento. Per i workout uso vari attrezzi, ad esempio manubri di vario peso, kettlebell, elastici e bastoni. In conclusione le lezioni sono per un vasto pubblico e per qualsiasi tipo di preparazione fisica.

Non disponibile in questo momento

Spinning

Per gli appassionati di ciclismo e non… un’attività volta a migliorare la tua resistenza cardiovascolare e muscolare in compagnia. Lezioni a ritmo di musica dove si alternano momenti ad alta intensità a momenti di recupero, salite e gran premi della montagna. I nostri istruttori ti accompagneranno durante il tuo percorso di miglioramento della condizione fisica. Un’attività adatta a tutti.

Giorni e orari
  • LUNEDÌ 19.30-20.30
  • MERCOLEDÌ 19.30-20.30
  • VENERDÌ 19.30-20.30

Yoga

Migliorare la conoscenza del proprio corpo attraverso esercizi specifici per aumentare il benessere generale psico-fisico. La corretta modalità di respirazione è alla base delle posizioni proposte (ASANA), posizioni che aiutano a stabilizzare e rendere efficiente la mobilità articolare, l’allungamento muscolare e di conseguenza la postura. Tutto questo sotto la guida attenta e preparata dei nostri istruttori, pronti ad adattare gli esercizi alla diverse necessità. Attività adatta a tutte le età e condizioni di allenamento.

Non disponibile in questo momento

Posturale

La postura é l’insieme degli adattamenti che il nostro corpo ha rispetto all’ambiente, in seguito a situazioni e/o condizioni fisiche ed emotive, inoltre è anche la posizione che il corpo tiene rispetto alla forza di gravità in condizione statica o dinamica.
La posizione corretta permette di stabilizzare il corpo stando fermi, con il minor impegno possibile; mentre in forma dinamica, invece, permette il movimento coordinato con tutti i segmenti corporei.
Il programma è indicato a tutti coloro che desiderano essere in forma e con una postura corretta, anche a chi non ha mai sofferto di particolari dolori, in quanto si tratta di un’attività di prevenzione e mantenimento.

Giorni e orari
  • MARTEDÌ 18.30-19.30

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