Lezioni di 30 minuti
FREQUENZA: monosettimanale
ACQUATICITÀ NEONATALE 3-30 MESI
Questa attività, svolta in piscina piccola, è riservata ai bambini accompagnati da un genitore. Lo scopo dell’acquaticità per i neonati è quello di regalare il piacere di stare ancora in acqua, di muoversi con naturalezza in un ambiente creato su misura per le sue esigenze, progredendo man mano verso l’autonomia. L’acquaticità neonatale è intesa non come avviamento precoce al nuoto, ma come insieme di esperienze piacevoli e gioiose finalizzate ad uno sviluppo psico-motorio armonioso da condividere con il genitore.
ACQUATICITÀ INFANZIA 30 MESI – 4 ANNI
Questa attività è dedicata ai bambini di età compresa tra i 30 mesi e i 4 anni. La finalità è quella di avviare il percorso di ambientamento acquatico sempre concentrandosi sull’aspetto ludico per formare le basi su cui costruire successivamente nella scuola nuoto.
SCUOLA NUOTO BAMBINI 5-14 ANNI
L’attività didattica è rivolta a ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni. La finalità è quella di educare attraverso l’acqua e di favorire l’apprendimento delle nuotate, dei tuffi e delle virate l’avviamento a questo sport.
LEZIONI INDIVIDUALI
Le lezioni individuali sono rivolte sia ai principianti sia a chi intende perfezionare la propria tecnica di nuoto e desiderano migliorarsi con l’ausilio di un istruttore dedicato. Le lezioni, della durata di 45 minuti interamente in acqua, possono essere svolte esclusivamente al di fuori degli orari di scuola nuoto. Su richiesta sono valutabili lezioni in coppia, con allievi di livello omogeneo. Giorni ed orari da concordare in reception
A SCUOLA DI NUOTO
L’attività è rivolta a tutte le scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.
La finalità è quella di educare attraverso l’acqua e di favorire l’avviamento a questo sport attraverso 5 o 10 lezioni durante l’orario scolastico.
lezioni di 45 minuti