Turismo

Camminate sportive turistiche / Wellness pass Nicese

Dalla collaborazione tra Orangym, Monferrato Nordic Walking e Centro Benessere Relux sono stati sviluppati nuovi servizi per il turismo nel Monferrato

Nizza Monferrato fa parte , insieme ad altre sei aree del territorio circostante comprendenti 29 comuni, del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 2014 per la qualità eccezionale del paesaggio vitivinicolo, la sua profonda e viva cultura del vino ed i suoi valori storico-culturali.

Orangym insieme a due organizzazioni ha sviluppato due nuovi servizi per il turismo del Monferrato. Il primo riguarda delle camminate sportive, con il supporto del Monferrato Nordic Walking, mentre il secondo è indirizzato al wellness con la collaborazione del Centro Benessere Relux.
Entrambi servizi hanno come punto di partenza il nostro Centro Sportivo.

Camminate sportive turistiche

Attraverso le nostre camminate potete contemplare la qualità eccezionale del paesaggio vitivinicolo e la sua profonda e viva cultura del vino.

I paesaggi di questo territorio (Langhe, Roero e Monferrato) sono il risultato di una millenaria collaborazione dell’uomo con la natura. I percorsi si sviluppano lungo dolci colline coperte da vigneti nella capitale della Barbera d’Asti (Patrimonio dell’UNESCO dal 2014). Le nostre camminate sono realizzate sotto forma di camminata sportiva o Nordic Walking. Una tecnica integrale e morbida che usa il 90% dei muscoli del corpo ottimizzando la dinamica del passo, a seconda della forma fisica di ognuno. Un modo di camminare naturale usando i bastoncini (è anche possibile non utilizzarli). Le camminate sono destinate a persone di tutte le età e condizioni fisiche.

Il centro sportivo Orangym è dotato di un ampio parcheggio, con la possibilità di utilizzare gli spogliatoi per la doccia alla fine della camminata. I partecipanti e le loro famiglie potranno usufruire degli altri servizi turistici offerti dal centro: piscina, palestra, vitamin bar, SPA e centro estetico.

Wellness Pass Nicese

Asoli 18€ puoi passare una giornata di relax nel centro sportivo Orangym scegliendo tra ingresso palestra o piscina e un ingresso al centro benessere Relux per rilassarti tra Sauna, Bio – sauna o Bagno turco.

  • Lunedì - mercoledì - venerdì 10 - 21
  • Martedì e giovedì 12 - 21
  • Sabato 9:30 - 18

Prenotazione e Informazioni

Centro Sportivo Orangym / 0141.1766382