La nostra prima stagione sportiva, che sicuramente ricorderemo per la sua singolarità, sta giungendo al termine.
Nonostante il “distanziamento sociale” che ci ha impedito di lavorare direttamente coi ragazzi, la Vallebelbo Sport si è premurata di portare avanti quello che anche una crisi di questo tipo non ha potuto togliere: la relazione umana. Infatti sono stati organizzati allenamenti a distanza sulla piattaforma “Zoom”, dando la possibilità di allenarsi a secco ma soprattutto mantenere il contatto, seppur virtuale, tra amici e compagni di squadra.
Come sapete il nuoto agonistico è per noi la continuazione dei corsi di scuola nuoto, attraverso il quale i ragazzi possono cogliere nuovi stimoli di miglioramento, confrontarsi con gli altri negli allenamenti e nelle gare, vivendo quindi le prime situazioni di autonomia, senza l’aiuto dei genitori, che potrebbero sembrare sì dure ma al contempo esaltare determinate sfumature del carattere, facendo scoprire una parte dei propri talenti. Continuamente stimolati a perfezionare la tecnica delle nuotate, i ragazzi vengono seguiti nelle loro attitudini personali e peculiarità affinché ognuno, frequentando gli allenamenti, possa raggiungere i propri obiettivi.
Nel nuoto agonistico, così come in qualsiasi impegno, è molto importante la serietà e la continuità; diventa perciò fondamentale il confronto e la condivisione con i propri compagni per far emergere lo spirito di squadra.
La “ValleBelbo Sport” crede e porta avanti una pratica sportiva basata sulla gioia di stare con gli amici e sulla condivisione, mettendo al primo posto valori quali l’amicizia, la solidarietà, il rispetto delle persone e delle regole per uno sport pulito. Tutto questo grazie alla guida dei nostri allenatori che, con la propria esperienza, potranno aiutare i nostri ragazzi a diventare donne e uomini corretti, coerenti, attivi e consapevoli oltre a bravi atleti, indipendentemente dai risultati cronometrici conseguiti.
Diamo appuntamento a tutti i nostri agonisti per la ripresa dell’attività:
MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE
alle 15:00 per i nati 2008 e precedenti
alle17:00 per i nati 2009 e successivi
Attività annuale settembre/luglio (a partire dai 6 anni)
Ulteriori informazioni:
orangym.nizza@gmail.com
tel. 0141.1766382